Cosa fa AVIB? Ecco le risposte.

Essere oggi un’associazione di accoglienza significa avere tante soddisfazioni, ma anche incontrare nel percorso quotidiano mille difficoltà, dovute, ad esempio, alla particolarità del tema e delle problematiche affrontate, alla differenza culturale tra i due paesi, alle normative non sempre chiare e a volte non applicate allo stesso modo per tutti. …

Come incide per le Associazioni di volontariato l’ultimo DPCM del 26 aprile relativo alla “fase 2”?

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo integrale del DPCM del 26 Aprile 2020, con i relativi allegati. Si  riportano alcuni punti salienti del documento. Sono consentite le attività con i codici ateco che iniziano con 94 (quelli più comunemente utilizzate dalle associazioni).  Verificare dunque attentamente che l’Associazione abbia un …

Auguri di Pasqua 2020

Auguri di Buona Pasqua a tutte le persone che ci leggono sia in Italia che in Bielorussa. Che sia una Pasqua serena, portatrice di salute a tutto il mondo e che possa rendere veramente tutti più buoni (ce lo auguriamo ogni anno a Natale a Capodanno e a Pasqua ma …

In Bielorussia sulle orme di Primo Levi

Capita che, nel centenario della nascita di Primo Levi (31/07/1919) Arena Ricchi – Presidente dell’associazione imolese Insieme per un futuro migliore e Presidente nazionale Avib – si imbatta nell’articolo di un giornale bielorusso nel quale si racconta della permanenza del chimico italiano nella cittadina di Staryje Doroghi, dopo la liberazione …