• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Cerca nel sito

Informazioni & Guide

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterGiornaliere237
mod_vvisit_counterSettimanali1929
mod_vvisit_counterMensili3672

Oggi: 15,Nov,2018

Chi è online

 43 visitatori online
Home Comunicati AVIB di Presidenza Attività delle Associazioni
Attività delle Associazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 12 Settembre 2018 09:49

L'Associazione Aiutiamoli a Sorridere di Chieri e l'A.S.D. Zenith Chieri hanno organizzato quest'anno la terza edizione dello stage di formazione "Sorrisi Ritmici", stage di allenamenti che ha coinvolto, dal 9 al 19 luglio, le famiglie della Società Zenith nell'ospitalità di 9 ginnaste (di età tra 8 e 16 anni) e due allenatrici provenienti da Minsk.

Tale iniziativa, promossa da entrambe le Associazioni, coniuga sport, solidarietà, accoglienza e salute, nell'incontro tra le intenzionalità e le mission delle due Associazioni operanti sullo stesso territorio locale, provinciale, regionale.

La Società Ginnastica Ritmica Zenith Chieri A.S.D., affiliata a F.G.I. (Federazione Ginnastica d'Italia), A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport), iscritta al registro delle Società Sportive del CONI ha ospitato le ginnaste e le allenatrici della Società Dinamo di Minsk - Scuola sportiva specializzata della Riserva Olimpica №4 di Minsk di ginnastica ritmica, scuola che ha oltre 160 atleti in 20 gruppi, 9 allenatori e 3 coreografi. Tra gli allenatori: 1 allenatrice onoraria della Repubblica di Belarus - 1 "maestro dello sport" della Repubblica di Belarus, medaglia d'argento olimpica a Sidney - 1 "maestro dello sport" di classe internazionale, vincitrice di campionati mondiali ed europei.

La Scuola sportiva №4 della Società Dinamo di Minsk è la fonte principale della preparazione delle atlete della nazionale olimpica di ginnastica ritmica della Bielorussia.

È stata, come nelle due precedenti edizioni, la prima svoltasi nel 2010 e la seconda nel 2017, un'esperienza straordinaria per i momenti vissuti, di sport ma anche di rapporti umani, di sentimenti e di emozioni. Un investimento importante di energie e risorse da parte della Zenith Chieri in un progetto ambizioso di solidarietà e sport al fianco dell'Associazione Aiutiamoli a Sorridere, che da oltre venti anni organizza sul territorio progetti di accoglienza di bambini bielorussi a scopo umanitario e sanitario.

Anche quest'anno le ginnaste bielorusse e le loro allenatrici, normalmente impegnate in competizioni internazionali, si sono prese una "vacanza" per venire a Chieri ad allenarsi con le ginnaste della Zenith e non solo.

L'evento conclusivo "Gran Galà di Ginnastica Ritmica" si è svolto Domenica 15 luglio in una splendida cornice di pubblico entusiasta e con la presenza di molte autorità tra cui la Vice Sindaco della Città di Chieri e il Console Onorario della Repubblica di Belarus a Torino, il Dott. Fabrizio Comba.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Gala.jpg)Gala.jpg318 Kb
Scarica questo file (Locandina Gala Sorrisi Ritmici.jpg)Locandina Gala Sorrisi Ritmici.jpg372 Kb