• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Cerca nel sito

Informazioni & Guide

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterGiornaliere140
mod_vvisit_counterSettimanali820
mod_vvisit_counterMensili2808

Oggi: 17,Dic,2017

Chi è online

 73 visitatori online
Home Comunicati AVIB di Presidenza CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 05 Aprile 2017 16:34

Comunico che sabato 20 maggio 2017 si svolgerà a Bologna l'Assemblea dei Soci AVIB.

Alla presente farà seguito la comunicazione recante l'Odg, il luogo e l'ora dell'incontro, la presente serve da promemoria.

Vi aspetto numerosi.

Rammento che potranno partecipare all'Assemblea con diritto di voto i Soci in regola col pagamento della quota sociale 2017 che rimane invariata rispetto al 2016 ed ammonta a € 50 (cinquanta).

Qualcuno dice che non facciamo niente, il niente o il tutto sono concetti molto relativi, a fronte del calo dei minorenni si registra una crescita parallela dei soggiorni dei maggiorenni (ex bambini di Chernobyl) e quindi aumentano i quesiti legati a questi soggiorni: visti turistici, visti di studio per scuole superiori, visti di studio per università, adozione, permessi di lavoro. Le Associazioni che dicono di non occuparsi più dei bambini e delle famiglie al compimento della maggiore età, a nostro parere rinunciano a una parte del progetto, e, verificata questa notizia sul campo, si contano veramente sulle dita i mezza mano le Associazioni che si comportano così.

Sarebbe inutile elencare le richieste di aiuto e gli interventi messi in atto in questi anni, dico solo che siamo riusciti a sostenere molti ragazzi/e in Bielorussia che stavano vivendo momenti di grande difficoltà.

Tutto quein questa sede voglio rammentare l'incontro di Roma in cui si decise di fondare un "Coordinamento Associazioni", organismo molto liquido, senza statuti ne' consiglio, ne' obblighi, ma in cui le Associazioni che hanno deciso di aderire collaborano in caso di necessità o di progetti comuni al di fuori di ogni sigla, questo per me è UN GRANDE RISULTATO che ha portato ad abbattere tanti steccati dopo anni di incomprensioni (che peraltro non sono ancora completamente terminate con tutti!).

Come sapete le famiglie che si rivolgono a noi debbono essere socie di un'Associazione iscritta ad AVIB, in caso contrario debbono tesserarsi per una Associazione che lo sia: vi assicuro che per molte persone é incomprensibile che la loro Associazione di appartenenza non sia socia, ma tant'é, probabilmente é più comodo raccogliere comunque i frutti di chi ha lavorato, senza doversi in alcun modo esporre.

Invitiamo tutti con grande entusiasmo a iscriversi, anche perché le associazioni che non ci hanno mai interpellato per una collaborazione o per un consiglio sono veramente poche rispetto al centinaio che sono attive: i soci storici, quelli che nel tempo per qualche motivo si sono allontanati, quelli che per qualche motivo hanno deciso di non iscriverci e non hanno neppure ritenuto di dirci il perché; tutti abbiamo beneficiato del lavoro svolto, anche quelli che fingono di non vedere!

Grazie per la Vostra adesione

arena ricchi

IBAN: IT34E0200821000000100844370 causale "tesseramento anno 2016 per associazione (INDICARE CHIARAMENTE IL NOME DELL'ASSOCIAZIONE)"