• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Cerca nel sito

Informazioni & Guide

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterGiornaliere56
mod_vvisit_counterSettimanali56
mod_vvisit_counterMensili4287

Oggi: 23,Set,2019

Chi è online

 14 visitatori online
Home Comunicati AVIB di Presidenza Diritti SIAE in occasione di manifestazioni
Diritti SIAE in occasione di manifestazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 26 Marzo 2015 17:59

In occasione della II Giornata Nazionale dell'Accoglienza, diverse Associazioni ci hanno interpellato per conoscere il regime SIAE in cui ricadiamo in occasione di manifestazioni da noi organizzate; alcune persone hanno riferito che grandi Associazioni Nazionali come ad esempio AVIS, ANT, CRI, ecc., non pagherebbero tali diritti in virtù di un accordo firmato a livello nazionale.

Ecco lo stato delle cose:

la pubblicazione TABELLA DEI COMPENSI PER DIRITTI D'AUTORE, reperibile anche su internet, alla TABELLA 24-Associazioni Solidaristiche indica gli importi applicabili a tutte le ONLUS di fatto e di diritto.

A pie' di pagina è riportato un elenco di varie Associazioni che hanno stipulato un contratto con la SIAE in virtù del quale anche loro hanno diritto, in occasione di manifestazioni, al calcolo previsto nella Tabella 24, infatti NON essendo per loro natura giuridica ONLUS, si è reso necessario un diverso accordo al fine di usufruire delle agevolazioni.

Pertanto tutte le Associazioni che hanno lo stato giuridico di ONLUS, per il pagamento dei diritti d'autore in occasione di manifestazioni, debbono riferirsi alla Tabella 24-Associazioni Solidaristiche della Tabella dei compensi per i diritti d'autore.

Sperando di aver chiarito i vostri dubbi, auguro un'ottima riuscita della II Giornata Nazionale dell'Accoglienza

Arena Ricchi