• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Cerca nel sito

Informazioni & Guide

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterGiornaliere190
mod_vvisit_counterSettimanali898
mod_vvisit_counterMensili3396

Oggi: 19,Ott,2018

Chi è online

 4 visitatori online
Home
Indicazioni per la corretta applicazione della normativa per l’assistenza sanitaria alla popolazione straniera da parte delle regioni e provincie autonome
Lunedì 17 Marzo 2014 10:46

Sulla Gazzetta Ufficiale del 7 febbraio 2013, è stato pubblicato l'accordo ai sensi dell'art. 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante l'oggetto del titolo.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (GU assistenza sanitaria.pdf)GU assistenza sanitaria.pdf1467 Kb
Leggi tutto...
 
Benvenuto Ministro
Sabato 22 Febbraio 2014 14:49
L'AVIB saluta calorosamente GIULIANO POLETTI nuovo Ministro del Welfare col quale spera di inaugurare una nuova stagione di dialogo e confronto.
Il Ministro Poletti conosce bene i progetti di accoglienza in quanto da anni insieme alla sua famiglia, ospita minori bielorussi, ormai divenuti maggiorenni, e si è anche recato in Bielorussia per approfondire i contenuti del progetto: a buon titolo penso di poter affermare che il Ministro POLETTI sia il PRIMO Ministro della Repubblica Italiana ad aver aderito a progetti di accoglienza del progetto Chernobyl e di averci creduto!
Speriamo che questa esperienza gli possa essere utile nell'esercizio del suo nuovo compito, esperienza che abbinata alle sue notevoli doti umane e competenze, nonché ad una buona dose di modestia e di pragmatismo, lo faranno operare in maniera seria e consapevole come è stato fino ad ora negli incarichi pubblici che ha ricoperto.
Ministro BUON LAVORO; se avrà bisogno di noi, noi ci saremo e quando noi avremo bisogno di Lei, sicuramente busseremo alla Sua porta con la certezza che ci verrà aperto.

IL PRESIDENTE
Arena Ricchi

 
Novità per il servizio famiglie
Venerdì 21 Febbraio 2014 00:00

AVIB Point


Il Consiglio nell'ultima seduta ha deciso di eliminare la quota associativa delle famiglie che aderiscono all'AVIBPoint e quindi l'adesione stessa, in considerazione del fatto che, dormiente la pratica dei visti di studio per minorenni, le richieste avanzate all'AVIB sono calate notevolmente e sono rimaste quelle veramente "serie" (es.: interventi per ragazzi ricoverati in ospedale o in altre strutture, ragazzi spariti, richiesta di aiuto per adozione di maggiorenni) che richiedono già un pagamento di rimborso spese.
Quindi rimane inalterato ogni tipo di intervento a richiesta delle famiglie, servizio fornito a pagamento delle spese sostenute.
Comunichiamo inoltre che è stato attivato un Servizio a pagamento di consulenza e svolgimento pratiche per adozioni di MAGGIORENNI, chi fosse interessato èuò contattre via mail la Presdiente Arena Ricchi

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Febbraio 2014 10:35
 
Nuovo progetto cinematografico
Mercoledì 19 Febbraio 2014 00:00

Carissimi Associati,

con grande piacere vi informo che stiamo lavorando ad un progetto cinematografico, per la realizzazione di un film documentario sulla nostra storia, sulle tante iniziative che abbiamo organizzato in questi vent'anni (la nostra Ambasciata a Minsk dice che sono oltre cinquecentomila i bambini ospitati in Italia all'interno dei progetti realizzati!).

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Febbraio 2014 10:36
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 7