• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

Cerca nel sito

Informazioni & Guide

Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterGiornaliere51
mod_vvisit_counterSettimanali3558
mod_vvisit_counterMensili51

Oggi: 01,Nov,2014

Chi è online

 12 visitatori online
Home
Invito a pubblicare
Giovedì 30 Ottobre 2014 14:34
Carissimi, chiedo cortesemente in inviare resoconti di attività, attività in programma e quant'altro riteniate opportuno, per pubblicarlo nella sezione "Buone Prassi"; senza il vostro aiuto il sito MUORE, tutti facciamo tanto, facciamolo conoscere affinché possa servire anche ad altri.
Aspetto, ma è tanto che aspetto...

Arena

 
Impressioni dal viaggio in Bielorussia
Giovedì 30 Ottobre 2014 14:31
Salve a tutti, dopo le fatiche dell'estate stiamo già tutti lavorando per le ospitalità invernale e nel frattempo lavoriamo per autofinanziarci e molti di noi vanno in Bielorussa per monitorare lo stato delle cose.
Sono già andata e tornata dalla Bielorussia e per diversi giorni ho riflettuto sulle nuove sensazioni che ho avuto, e anche sulla necessità di condividerle con Voi, visto le cose nuove che mi hanno colpito.
Leggi tutto...
 
All'attenzione delle associazioni dell'Emilia Romagna
Mercoledì 09 Luglio 2014 13:36
Sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 184 del 30 giugno 2014, é stata
pubblicata la Legge 30 giugno 2014 n. 8 recante "Legge di semplificazione della
disciplina regionale in materia di volontariato, associazionismo di promozione
sociale, servizio civile, istituzione della giornta della cittadinanza
solidale" che modifica alcuni punti di nostro interesse.
 
Incontro del 9 maggio 2014
Mercoledì 09 Luglio 2014 13:33

Tutti Voi ormai avete ricevuto il verbale dell'incontro tenutosi il 9 maggio us a Roma con la presenza del Ministro del Welfare Giuliano Poletti; non presenza passiva ma attiva all'interno della discussione dei problemi posti.
Voglio sottolineare la mia personale soddisfazione relativamente alla creazione del Coordinamento delle Associazioni, che in questo periodo ha lavorato intensamente per risolvere problemi legati al rilascio dei visti per minorenni e maggiorenni ex Chernobyl, dell'assistenza medica, e non solo.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (DSCN6341.JPG)DSCN6341.JPG626 Kb
Scarica questo file (DSCN6342.JPG)DSCN6342.JPG597 Kb
Scarica questo file (DSCN6343.JPG)DSCN6343.JPG640 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio 2014 13:42
Leggi tutto...
 
Acquistare casa in Bielorussia
Mercoledì 09 Luglio 2014 13:32

Siccome molte persone ci chiedono ragguagli per acquistare immobili in Bielorussia, pubblichiamo nella pagina AVIBPoint linee guida per un'azione corretta.

Invitiamo chi fosse interessato all'acquisto di contattarci così da poter essere messo in contatto con l'Avvocato dell'AVIB per la tutela legale dell'operazione.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (acquisto casa in BY.pdf)acquisto casa in BY.pdf62 Kb
 
"Rossini Summer" - I nostri ragazzi cantano
Mercoledì 09 Luglio 2014 13:30
I ragazzi bielorussi accolti in Emilia Romagna nell'ambito di progetti temporanei di ospitalità approvati dal Comitato tutela minori stranieri, ospitati da famiglie di Piccolo Mondo di Cervia e Cesena, di Insieme per un futuro migliore di Imola e di Ravenna Belarus di Ravenna, hanno partecipato all'esibizione degli allievi della scuola estiva di Musica "Rossini" di Cervia. Si è trattato di un saggio per voci e strumenti del "Rossini summer", tenutosi in viale Roma, nei giardini della scuola Pascoli. I giovani bielorussi hanno prima incantato e commosso il pubblico con la canzone popolare bielorussa Kupalinka (che narra di una madre che consola la figlia che soffre per amore) e poi lo hanno trascinato, al ritmo allegro, scandito con le mani, con Kalinka, canzone popolare russa.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Coro.jpg)Coro.jpg797 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio 2014 13:31
Leggi tutto...
 
Attenzione - Diffida assicurazione
Martedì 18 Marzo 2014 09:08

Facendo una ricerca con la parola chiave "AVIB", tra le voci che appaiono ce n'è una che recita "firmato accordo con AVIB per le assicurazioni agli stranieri"; entrando in quel sito si legge un annuncio a firma del Sig. Pierpalo Grego della Grego Assicurazioni di Trieste che annuncia "E' con grande soddisfazione che vi comunichiamo di aver formalizzato un accordo con AVIB.....".
Comunico che l'AVIB nella mia persona di legale rappresentante, NON conosce la persona indicata e MAI ha firmato accordi con il Sig. Grego e con l'assicurazione che rappresenta; in caso un accordo fosse stato firmato dal precedente Presidente non ne ho avuta notizia ne' copie firmate.
Diffido da queste pagine il Sig. Pierpalo Grego a diffondere notizie di raggiunti accordi, ne fossero esistiti precedentemente la mia nomina ovviamente si sarebbero dovuti ritrattare, e invito tutti gli Associati a verificare le notizie prima di stipulare accordi venduti a nome di AVIB.

Arena Ricchi

 
Indicazioni per la corretta applicazione della normativa per l’assistenza sanitaria alla popolazione straniera da parte delle regioni e provincie autonome
Lunedì 17 Marzo 2014 10:46

Sulla Gazzetta Ufficiale del 7 febbraio 2013, è stato pubblicato l'accordo ai sensi dell'art. 4 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante l'oggetto del titolo.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (GU assistenza sanitaria.pdf)GU assistenza sanitaria.pdf1467 Kb
Leggi tutto...
 
Benvenuto Ministro
Sabato 22 Febbraio 2014 14:49
L'AVIB saluta calorosamente GIULIANO POLETTI nuovo Ministro del Welfare col quale spera di inaugurare una nuova stagione di dialogo e confronto.
Il Ministro Poletti conosce bene i progetti di accoglienza in quanto da anni insieme alla sua famiglia, ospita minori bielorussi, ormai divenuti maggiorenni, e si è anche recato in Bielorussia per approfondire i contenuti del progetto: a buon titolo penso di poter affermare che il Ministro POLETTI sia il PRIMO Ministro della Repubblica Italiana ad aver aderito a progetti di accoglienza del progetto Chernobyl e di averci creduto!
Speriamo che questa esperienza gli possa essere utile nell'esercizio del suo nuovo compito, esperienza che abbinata alle sue notevoli doti umane e competenze, nonché ad una buona dose di modestia e di pragmatismo, lo faranno operare in maniera seria e consapevole come è stato fino ad ora negli incarichi pubblici che ha ricoperto.
Ministro BUON LAVORO; se avrà bisogno di noi, noi ci saremo e quando noi avremo bisogno di Lei, sicuramente busseremo alla Sua porta con la certezza che ci verrà aperto.

IL PRESIDENTE
Arena Ricchi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2
versamenti